30 dicembre 2020
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 30/12/2020, n. 14101 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Delibera sanzionatoria AGCM emessa nei confronti di società operante nel settore della commercializzazione di prodotti e fornitura di servizi per l’efficientamento energetico per clientela residenziale in ragione della commissione di pratiche commerciali scorrette, aggressive ed ingannevoli]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Delibera sanzionatoria AGCM emessa nei confronti di società operante nel settore della commercializzazione di prodotti e fornitura di servizi per l’efficientamento energetico per clientela residenziale in ragione della commissione di pratiche commerciali scorrette, aggressive ed ingannevoli ai sensi degli artt. 20, comma 2, 21, comma 1, lett. b) e d), 22, 24, 25 lett. d), del Codice del Consumo - Mancato riconoscimento del diritto di recesso esercitato dal consumatore, frapposizione di ostacoli al recesso dal contratto con l’applicazione e minaccia di penali, utilizzo di informazioni ambigue sull'identità del professionista e lo scopo commerciale della sua visita a domicilio ed improprio utilizzo del claim “a costo zero”.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento