• Concorrenza - Aspetti generali -Istruzione, sanità e servizi sociali

22 dicembre 2020

T.A.R. Sicilia Palermo, sez I, 22/12/2020, n. 2968 [Concorrenza - Segnalazione del decreto assessoriale per la determinazione degli aggregati di spesa per l’assistenza specialistica da privato inoltrata dal Centro di medicina nucleare all’AGCM - Lesione della concorrenza tra le varie strutture sanitarie accreditate presso il SSR]

Concorrenza - Segnalazione del decreto assessoriale per la determinazione degli aggregati di spesa per l’assistenza specialistica da privato inoltrata dal Centro di medicina nucleare all’AGCM - Lesione della concorrenza tra le varie strutture sanitarie accreditate presso il SSR derivante dall’utilizzo in via esclusiva del criterio della spesa storica per l’assegnazione del budget per l’assistenza sanitaria privata - Parere motivato AGCM sull'avvenuta violazione dei principi a tutela della concorrenza da parte del decreto assessoriale - Accertate restrizioni alla concorrenza con conseguente ordine di rimozione - Violazione degli artt. 106 e 117 TFUE - Indebiti ed ingiustificati vantaggi anti-concorrenziali a favore dei soggetti già accreditati a discapito di nuovi operatori privati nel sistema sanitario - Fissazione di un marginale budget di ingresso per le nuove strutture contrattualizzate con il SSR quale misura illegittima distorsiva della concorrenza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento