23 dicembre 2020
T.A.R. Lazio Roma, sez I, 23/12/2020, n. 13953 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Pubblicità occulta di dispositivo per fumatori della Philip Morris mediante articoli apparsi su periodici di una casa editrice - Accertata e sanzionata dall'AGCM la condotta qualificata come pratica commerciale scorretta ai sensi degli artt. 20, comma 2 e 22, comma 2, del Codice del Consumo]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Pubblicità occulta di dispositivo per fumatori della Philip Morris mediante articoli apparsi su periodici di una casa editrice - Accertata e sanzionata dall'AGCM la condotta qualificata come pratica commerciale scorretta ai sensi degli artt. 20, comma 2 e 22, comma 2, del Codice del Consumo - Opposta la neutralità e l'oggettività delle informazioni sulla marca e sulle specifiche tecniche dei prodotti, nonche sui vantaggi connessi all'utilizzo del dispositivo - Definizione di pubblicità occulta - Condotta insidiosa fondata su un'informazione apparentemente neutrale e disinteressata - Occultamento della funzione pubblicitaria del messaggio fatta apparire estranea all’ambito concorrenziale e quindi non strumentale alla vendita del prodotto.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento