• Concorrenza sleale -Servizi di sicurezza e vigilanza

28 dicembre 2020

T.A.R. Lazio Roma, sez I ter, 28/12/2020, n. 14044 [Concorrenza sleale - Impugnazione di circolare ministeriale introduttiva della nuova figura di guardia giurata/lavoratore autonomo - Concorrenza sleale di soggetti abilitati all'esercizio professionale benché privi dei requisiti richiesti alle attuali imprese di vigilanza]

Concorrenza sleale - Impugnazione della circolare ministeriale, introduttiva della nuova figura di guardia giurata/lavoratore autonomo, presentata dall'Associazione Italiana Vigilanza e Servizi Fiduciari - Previsioni di legge primaria richiedenti la subordinazione della nomina a guardia giurata all'esistenza di un rapporto di lavoro dipendente con il titolare (istituto di vigilanza) della licenza prevista dagli artt. 134 o 135 del Testo Unico delle leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS) - Alterazione delle regole di concorrenza nel mercato di riferimento - Violazione del principio di concorrenza leale contenuto negli artt. 101 e 102 TFUE - Concorrenza sleale di soggetti abilitati all'esercizio professionale benché privi dei requisiti richiesti alle attuali imprese di vigilanza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento