• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Elettronica e informatica

18 gennaio 2021

T.A.R. Lazio Roma, sez I, 18/01/2021, n. 656 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Installazione di aggiornamenti riduttori delle funzionalità di telefono Samsung per indurre i consumatori, privati dell’assistenza, a sostituire i telefoni non più in garanzia con nuovi modelli di smartphone - Violazione degli artt. 20-22 e 24 del D.Lgs. n. 206/2005]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Installazione di aggiornamenti riduttori delle funzionalità di telefono Samsung per indurre i consumatori, privati dell’assistenza, a sostituire  i telefoni non più in garanzia con nuovi modelli  di smartphone - Violazione degli artt. 20-22 e 24 del D.Lgs. n. 206/2005 - Delibera sanzionatoria dell’AGCM - Omesso adempimento degli obblighi informativi verso il consumatore - Effetto “aggancio” del consumatore prodotto dai claims pubblicitari - Obbligo da parte dell’operatore di verificare la completezza e la veridicità di un messaggio promozionale nell’ambito dello stesso contesto di comunicazione commerciale - Informazioni rese disponibili solo a effetto promozionale già avvenuto - Qualificazione giuridica di pratica commerciale scorretta.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento