4 gennaio 2021
T.A.R. Campania Napoli, sez V, 04/01/2021, n. 19 [Concorrenza - Procedura aperta per l’affidamento triennale del servizio di pulizia e sanificazione degli immobili della ASL - Esclusione di società partecipante per gravi illeciti professionali ex art. 80, comma 5, lett. c), del Codice dei contratti pubblici]
Concorrenza - Procedura aperta per l’affidamento triennale del servizio di pulizia e sanificazione degli immobili della ASL - Esclusione di società partecipante per gravi illeciti professionali ex art. 80, comma 5, lett. c), del Codice dei contratti pubblici - Opposto l’adempimento di obblighi informativi riguardanti la comunicazione di pregresse sanzioni disposte dall’AGCM per vari illeciti anticoncorrenziali commessi - Infrazione alle norme in materia di concorrenza quale causa di esclusione da appalti pubblici rientrante nell'articolo 45, paragrafo 2, primo comma, lettera d), della direttiva n. 2004/18 - Negata l’automatica sanzione espulsiva da una procedura di aggiudicazione di un appalto pubblico, richiedendosi un elevato grado di gravità della condotta anticoncorrenziale accertata.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento