• Concorrenza - Aiuti di Stato -Pubblica Amministrazione

2 marzo 2021

T.A.R. Sicilia Palermo, sez. III, 02/03/2021, n. 728 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Bando per le azioni congiunte di tutela, sviluppo sostenibile e promozione imprenditoriale del sistema della Rete Ecologica Siciliana - Richiesta erogazione di contributi pubblici - Revoca del finanziamento a società beneficiaria di concessione provvisoria per omessa produzione della documentazione necessaria]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Bando per le azioni congiunte di tutela, sviluppo sostenibile e promozione imprenditoriale del sistema della Rete Ecologica Siciliana - Richiesta erogazione di contributi pubblici - Revoca del finanziamento a società beneficiaria di concessione provvisoria per omessa produzione della documentazione necessaria alla definizione del procedimento e all'emanazione del decreto di concessione definitiva in ottemperanza alla normativa comunitaria relativa agli aiuti de minimis - Istanza di risarcimento del danno presentata per mancata erogazione del finanziamento successivamente all'adozione del decreto di ammissione provvisoria al contributo richiesto - Riparto di giurisdizione tra giudice ordinario e giudice amministrativo in materia di contributi e sovvenzioni pubbliche - Interesse legittimo del richiedente i contributi pubblici e diritto soggettivo perfetto del beneficiario tutelabile dinanzi al giudice ordinario - Controversie originate dalla revoca di un contributo statale - Competenza dell'autorità giudiziaria ordinaria in caso di lesione di un diritto soggettivo - Competenza dell'autorità giudiziaria amministrativa in caso di lesione di un interesse legittimo.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento