9 febbraio 2021
T.A.R. Lombardia Milano, sez. IV, 09/02/2021, n. 363 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Responsabilità di società esercente attività di commercializzazione di alimenti e bevande per aver posto in vendita bevande alcoliche di qualsiasi gradazione mediante distributori automatici]
Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Responsabilità di società esercente attività di commercializzazione di alimenti e bevande per aver posto in vendita bevande alcoliche di qualsiasi gradazione mediante distributori automatici - Violazione dell’art. 73, comma 2, L.R. n. 6/2010 - Ordine comunale di conformazione dell'attività di somministrazione alla normativa e rimozione di bevande alcoliche dai distributori - Susseguente ordine di immediata chiusura dell'attività di vendita e somministrazione di alimenti e di bevande tramite distributori automatici a seguito dell'accertamento della continuazione della commercializzazione di alcolici attraverso distributori nonostante l'intimazione comunale - Opposto il rilievo da parte della società intimata della legittimità della vendita di bevande alcoliche mediante distributori automatici purché muniti di dispositivi atti a rilevare l'età del consumatore - Eccepita la presenza di sistemi atti al rilevamento dell'età dei consumatori nei distributori automatici in dotazione della società contestata - Divieto di cessione di bevande alcoliche a un acquirente mediante l'intermediazione di un dispositivo meccanico ed elettronico senza l'apporto né la presenza di personale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento