9 aprile 2021
T.A.R. Liguria Genova, sez. II, 09/04/2021, n. 309 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Decreto della Capitaneria di Porto determinante le tariffe del servizio di ormeggio e battellaggio gestito da concessionario - Opposizione delle società armatrici tenute al pagamento per l’aumento dei costi agli utenti]
Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Decreto della Capitaneria di Porto determinante le tariffe per il triennio 2016-2018 del servizio di ormeggio e battellaggio gestito da concessionario - Opposizione delle società armatrici tenute al pagamento per l’aumento dei costi agli utenti e per la conseguente minor appetibilità del terminal gestito con una riduzione delle relative chance di guadagno - Interesse ad agire di società concessionaria delle aree marittime di riferimento e dei pontili per la contestazione delle tariffe - Disparità di trattamento tra gli operatori conseguente alla previsione di una tariffa differente a parità di servizio senza la specifica di alcuna ragione giustificativa - Riserva del servizio di ormeggio a un solo operatore interno incaricato di applicare le tariffe stabilite dal regolatore (ovvero il MIT) a valle di un’istruttoria svolta a livello nazionale secondo il criterio della remunerazione dell’attività svolta - Abuso di posizione dominante da parte dell'unico concessionario del servizio.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento