• Concorrenza - Concentrazioni tra imprese -Meccanica e mezzi di trasporto

7 aprile 2021

T.A.R. Lazio Roma, sez. II bis, 07/04/2021, n. 4121 [Concorrenza - Concentrazioni tra imprese - Società esercente attività di importazione e vendita di nuovi pneumatici in forma individuale oppostasi alla nuova disciplina regolamentare di riferimento - Possibilità di operare in forma singola o associata (tramite consorzi) prevista dalla regolamentazione di settore]

Concorrenza - Concentrazioni tra imprese - Società esercente attività di importazione e vendita di nuovi pneumatici in forma individuale oppostasi alla nuova disciplina regolamentare di riferimento - Possibilità di operare in forma singola o associata (tramite consorzi) prevista dalla regolamentazione di settore - Nuova disciplina sulla commercializzazione di pneumatici asseritamente favorevole ai soli Consorzi quali grandi operatori del settore con l'eliminazione di fatto degli operatori singoli e con la creazione di oligopoli - Concentrazioni restrittive della concorrenza - Accertamento dei fatti alla base della contestazione - Nuovo sistema normativo regolamentare, rafforzativo del regime di oligopolio esistente, atto a condurre alla concentrazione in pochi soggetti delle attività, con l'eliminazione di fatto degli operatori singoli, e ad introdurre un significativo elemento distorsivo della concorrenza.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento