15 aprile 2021
T.A.R. Lazio Roma (ord.), sez. I, 15/04/2021, n. 2245 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Condotta irregolare tenuta da ente erogatore del servizio elettrico nella gestione delle eccezioni di prescrizione presentate dagli utenti - Omissione e rifiuto di un esame oggettivo ed imparziale dei reclami dei clienti finali]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Condotta irregolare tenuta da ente erogatore del servizio elettrico nella gestione delle eccezioni di prescrizione presentate dagli utenti - Omissione e rifiuto di un esame oggettivo ed imparziale dei reclami dei clienti finali, circostanziati e supportati da elementi probanti, finalizzati a far valere la prescrizione biennale e a contestare la responsabilità per la mancata o erronea misurazione dei dati - Informazioni generiche e non circostanziate trasmesse al cliente dal distributore - Omessa adozione di modalità distinte di gestione delle istanze di prescrizione biennale in relazione ai crediti - Delibera sanzionatoria e rigetto degli impegni disposti da ARERA (Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente) per aver accertato la sussistenza di una pratica commerciale scorretta ai sensi degli artt. 20, 24 e 25 del Codice del Consumo - Applicazione della disciplina ai sensi della Legge n. 205/2017.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento