• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Istruzione, sanità e servizi sociali

15 aprile 2021

T.A.R. Sicilia Palermo, sez. I, 15/04/2021, n. 1225 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Impugnazione da parte di struttura sanitaria accreditata di determinazione dell'aggregato di spesa per l'assistenza ospedaliera convenzionata - Assegnazione di fondi alla AUSL e modifica della ripartizione dell'aggregato di spesa assegnato a strutture sanitarie private accreditate]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Impugnazione da parte di struttura sanitaria accreditata di determinazione dell'aggregato di spesa per l'assistenza ospedaliera convenzionata - Assegnazione di fondi alla AUSL e modifica della ripartizione dell'aggregato di spesa assegnato a strutture sanitarie private accreditate - Abuso di posizione dominante da parte della Regione nei confronti di strutture private versanti in una situazione di palese inferiorità economica e contrattuale - Indebito arricchimento del SSN per effetto dell’indebita locupletazione sulle prestazioni effettuate dalla struttura accreditata a favore di utenti del servizio sanitario - Insussistenza della posizione dominante abusiva contestata - Amministrazione operante all’interno di una cornice normativa improntata all’esigenza di contenimento della spesa sanitaria - Attuazione al Piano di Contenimento e Riqualificazione della spesa sanitaria - Interesse pubblico al contenimento della spesa prevalente su quello degli operatori privati.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento