• Concorrenza - Aiuti di Stato -Agroalimentare, allevamento e grande distribuzione

28 aprile 2021

T.A.R. Lazio Roma (stralcio), sez. II, 28/04/2021, n. 4916 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Provvedimento ministeriale recante l’inclusione della produzione di prodotti di panetteria freschi nel novero delle attività agricole connesse produttive di reddito agrario con conseguente assoggettamento ad una disciplina fiscale più favorevole]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Provvedimento ministeriale recante l’inclusione della produzione di prodotti di panetteria freschi nel novero delle attività agricole connesse produttive di reddito agrario con conseguente assoggettamento ad una disciplina fiscale più favorevole - Opposizione della Federazione Italiana Panificatori Panificatori-Pasticceri e Affini (FIPPA) - Violazione degli artt. 87 e 88 del Trattato UE e della disciplina che vieta gli aiuti di Stato - Mancata previa notifica della misura agevolativa alla Commissione europea - Ingiustificata disparità di trattamento rispetto ai tradizionali panificatori “non agricoltori” - Violazione del principio di libera concorrenza -  Qualificazione legislativa di prodotti di prima, seconda e terza trasformazione, di pane e di prodotto agricolo  - Imprenditore agricolo - Reddito agrario - Nozione di aiuto di Stato - Beneficium fiscale previsto costituente privilegium.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento