• Concorrenza - Aiuti di Stato -Cosmesi e articoli sanitari

20 aprile 2021

T.A.R. Lazio Roma, sez. I quater, 20/04/2021, n. 4637 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Provvedimento di imposizione del prezzo massimo di vendita al consumo delle mascherine facciali - Impugnazione da parte di esercente attività di commercio all’ingrosso di articoli medicali e ortopedici]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Provvedimento di imposizione del prezzo massimo di vendita al consumo delle mascherine facciali - Precedente disciplina normativa (compensativa) finalizzata ad incentivare la produzione e la fornitura di dispositivi medici e di protezione individuale attraverso l’erogazione di finanziamenti mediante contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati - Compatibilità con il mercato interno degli aiuti destinati a porre rimedio ad un grave turbamento economico ai sensi dell’articolo 107, paragrafo 3, lettera b TFUE - Impugnazione da parte di esercente attività di commercio all’ingrosso di articoli medicali e ortopedici per la fissazione autoritativa dei prezzi da parte di ente pubblico asseritamente incompetente - Tariffa imposta per le mascherine non proporzionata ai costi sostenuti per la importazione - Necessità di accordi per la sovvenzione statale dei costi non coperti dal prezzo di vendita al dettaglio - Produttori nazionali beneficiari di aiuti di Stato quali incentivi per la riconversione alla produzione di mascherine - Carenza di misure di sostegno per gli importatori.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento