• Concorrenza - Intese -Servizi di sicurezza e vigilanza

15 aprile 2021

T.A.R. Piemonte Torino, sez. I, 15/04/2021, n. 400 [Concorrenza - Intese - Procedura aperta per l’affidamento del servizio di portierato, vigilanza e traslochi presso le sedi metropolitane del Politecnico - Eccepita la necessità di escludere la società aggiudicataria in quanto destinataria di una sanzione irrogata dall’AGCM per aver posto in essere un’intesa restrittiva della concorrenza]

Concorrenza - Intese - Procedura aperta per l’affidamento del servizio di portierato, vigilanza e traslochi presso le sedi metropolitane del Politecnico - Eccepita la necessità di escludere la società aggiudicataria in quanto destinataria di una sanzione irrogata dall’AGCM per aver posto in essere un’intesa restrittiva della concorrenza in violazione dell’art. 101 TFUE avente ad oggetto la ripartizione dei lotti posti a gara in relazione a pregressa procedura ad evidenza pubblica - Illeciti professionali gravi quali cause di esclusione ai sensi dell’art. 80, comma quinto, lett. c), del D.Lgs. 50 del 2016 - Nozione di grave illecito professionale comprensiva dell’intesa anticoncorrenziale conclusa dall'operatore economico al fine di alterare a suo favore il libero dispiegarsi della concorrenzialità nell'ambito di una precedente procedura di gara - Numerose misure di self cleaning assunte dalla società responsabile dei pregressi illeciti antitrust.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento