3 maggio 2021
T.A.R. Campania Napoli, sez. III, 03/05/2021, n. 2952 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Ammissione a beneficiare, in via provvisoria, delle agevolazioni previste per la realizzazione di un impianto per la fornitura di hardware e di software con un contributo in conto impianti a fronte di un investimento ammissibile - Revoca del contributo disposta a carico dell’impresa beneficiaria]
Concorrenza - Aiuti di Stato - Ammissione a beneficiare, in via provvisoria, delle agevolazioni previste per la realizzazione di un impianto per la fornitura di hardware e di software con un contributo in conto impianti a fronte di un investimento ammissibile - Revoca del contributo disposta a carico dell’impresa beneficiaria per non aver fornito la documentazione integrativa richiesta in sede istruttoria necessaria al completamento della relazione finale di spesa - Eccezione di prescrizione dell’azione di recupero dei benefici in forza dell’articolo 3, comma 1, del Regolamento CEE n. 2988/1995 - Applicabilità della disciplina europea richiamata agli aiuti comunitari ai fini della tutela degli interessi finanziari delle Comunità europee - Qualificata non illegittima la revoca dei contributi in quanto costituenti un aiuto di Stato erogabile solo a determinate condizioni connesse al perseguimento di obiettivi pubblicistici il cui mancato soddisfacimento rende, di per sé, legittima la decadenza dell’aiuto medesimo.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento