10 maggio 2021
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 10/05/2021, n. 5449 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Responsabilità di una società per aver posto in essere due pratiche scorrette nell’offerta di prodotti online - Mancata consegna dei prodotti acquistati ovvero omissione del rimborso del corrispettivo versato]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Responsabilità della società Tiger Group S.r.l. per aver posto in essere due pratiche scorrette nell’offerta di prodotti online attraverso il sito web www.tigershop.it - Mancata consegna dei prodotti acquistati ovvero omissione del rimborso del corrispettivo versato dal consumatore a fronte dell’annullamento dell’ordine o dell’esercizio del diritto di recesso da parte dello stesso - Mancato assolvimento, sul sito web , degli obblighi informativi precontrattuali, gravanti sul professionista nel caso di contratti negoziati a distanza - Violazione degli articoli 24 e 25, lett. d), 49, comma 1, lett. h) e v), 54, comma 1, lett. b) e 56, comma 1, del Codice del Consumo - Qualificazione giuridica di pratiche commerciali aggressive - Accertata e sanzionata dall’AGCM la condotta ascritta in quanto costituente pratica commerciale aggressiva idonea a limitare considerevolmente la libertà di scelta dei consumatori.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento