7 maggio 2021
T.A.R. Campania Napoli, sez. V, 07/05/2021, n. 3060 [Concorrenza sleale - Autorizzazione regionale al trasferimento della sede farmaceutica da un luogo ad un altro del medesimo Comune - Opposizione del Consorzio Intercomunale per i Servizi Socio Sanitari - Trasferimento della farmacia al di fuori del perimetro della sede di pertinenza e in violazione del limite di 200 metri tra le farmacie]
Concorrenza sleale - Autorizzazione regionale al trasferimento della sede farmaceutica da un luogo ad un altro del medesimo Comune - Opposizione del Consorzio Intercomunale per i Servizi Socio Sanitari - Trasferimento della farmacia al di fuori del perimetro della sede di pertinenza e in violazione del limite di 200 metri tra le farmacie - Pregiudizio in termini di concorrenza sleale del farmacista privato e dell’azienda connessa - Autorizzazione al trasferimento impugnata conforme alla normativa del D.L. n. 1/2012, conv. in legge n. 27/2012 introduttiva di un regime di liberalizzazione delle farmacie - Proporzionalità tra il numero delle farmacie e l'entità della popolazione e nel prescrivere che esse siano idoneamente ubicate nel rispetto della distanza minima legale - Contemperamento tra l’adeguata ripartizione delle farmacie sul territorio, in ragione delle esigenze dell'utenza, con la regolamentazione della concorrenza tra le diverse farmacie operanti in una determinata zona.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento