22 aprile 2021
T.A.R. Lazio Roma, sez. II ter, 22/04/2021, n. 4727 [Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di vigilanza armata e sicurezza non armata nelle sedi ATAC - Omissione dichiarativa circa l’esistenza di un pregresso provvedimento sanzionatorio dell’AGCM, anche se non definitivo, a carico del raggruppamento aggiudicatario - Grave illecito professionale]
Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di vigilanza armata e sicurezza non armata nelle sedi ATAC - Omissione dichiarativa circa l’esistenza di un pregresso provvedimento sanzionatorio dell’AGCM, anche se non definitivo, a carico del raggruppamento aggiudicatario - Grave illecito professionale quale motivo di esclusione tale da rendere dubbia l’integrità o l’affidabilità del concorrente ai sensi dell'art. 80 comma 5 lett. c) e c-bis), D.Lgs. n. 50/2016 - Misure di self cleaning adottate dal destinatario del provvedimento dell’AGCM e comunicate alla stazione appaltante - Implementazione di un programma di compliance antitrust - Identificazione dell’Antitrust Compliance Manager quale responsabile dell’implementazione e dell’aggiornamento del programma, attività di formazione, di controllo e di risk assessment - Adozione di un sistema sanzionatorio e premiale connesso al rispetto delle norme antitrust.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento