• Concorrenza - Aspetti generali -Appalti pubblici

5 maggio 2021

T.A.R. Emilia Romagna Bologna, sez. II, 05/05/2021, n. 447 [Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di pulizia, sanificazione e ausiliari - Società responsabile di aver omesso le dichiarazioni dovute in occasione di una procedura selettiva - Riacquisto di efficacia della sanzione interdittiva emessa da ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione)]

Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di pulizia, sanificazione e ausiliari - Società responsabile di aver omesso le dichiarazioni dovute in occasione di una procedura selettiva - Riacquisto di efficacia della sanzione interdittiva emessa da ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) - Interdizione semestrale automatica dalla partecipazione alle gare a seguito di una sanzione economica ANAC e dell’annotazione nel casellario informatico - Comportamento elusivo rientrante in una strategia con finalità anticoncorrenziali - Esclusione per grave illecito professionale ai sensi dell’art. 80 comma 5 lett. c) del D. Lgs. n. 50/2016 - Elencazione dei motivi di esclusione dalle procedure di gara - Avvenuta pregressa assunzione di significative misure di self-cleaning rispetto al fatto colpito dalla sanzione ANAC - Misure di self cleaning costituenti iniziative e strategie concrete di ravvedimento operoso idonee a suffragare un pieno recupero di affidabilità e integrità dell’operatore sanzionato - Introduzione di un comitato di compliance incaricato di verificare il rispetto delle misure organizzative interne.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento