18 maggio 2021
T.A.R. Lazio Roma, sez. III stralcio, 18/05/2021, n. 5826 [Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Procedura di migrazione dei clienti fra operatori alternativi (c.d. procedura di migrazione OLO to OLO) - Illegittima interruzione della procedura di migrazione, da parte di Fastweb, dell'utenza intestata ad un originario cliente Wind - Ritardi nell’attivazione della linea]
Tutela dei consumatori - Trasparenza e tutela dell’utenza - Procedura di migrazione dei clienti fra operatori alternativi (c.d. procedura di migrazione OLO to OLO) - Illegittima interruzione della procedura di migrazione, da parte di Fastweb, dell'utenza intestata ad un originario cliente Wind - Ritardi nell’attivazione della linea - Mancata tempestiva restituzione della numerazione all'operatore notificato (Telecom Italia) - Operatori telefonici coinvolti - Fastweb avente il ruolo di operatore recipient, Wind quello di operatore donating e Telecom Italia quale operatore notificato in quanto fornitore dei servizi di accesso alla propria rete agli operatori alternativi - Malfunzionamenti denunciati dall'utente prima del completamento della migrazione - Irrogazione della sanzione da parte di AGCOM ai sensi dell’art. 98, comma 11, del D.Lgs. n. 259/2003 - Sospensione della procedura di attivazione a seguito di recesso telefonico da parte del cliente - Validità del recesso soltanto se manifestato mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno - Contratti per adesione stipulati con operatori di telefonia e di reti televisive e di comunicazione elettronica.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento