• Concorrenza - Aiuti di Stato -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

31 maggio 2021

T.A.R. Lazio Roma (ord.), sez. III, 31/05/2021, n. 3108 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Decreto di recupero degli aiuti di Stato concessi alla Società Tirrenia di Navigazione S.p.A, in esecuzione della decisione della Commissione UE 2020/1412 - Incompatibilità con il mercato interno ai sensi degli artt. 107 e 108 TFUE di alcuni aiuti di Stato]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Decreto di recupero degli aiuti di Stato concessi alla Società Tirrenia di Navigazione S.p.A, in esecuzione della decisione della Commissione UE 2020/1412 - Incompatibilità con il mercato interno ai sensi degli artt. 107 e 108 TFUE di alcuni aiuti di Stato, specificamente identificati, concessi in favore della società - Istanza di sospensione del decreto fino alla definizione nel merito del giudizio in sede europea avviato con ricorso di annullamento ex art. 263 TFUE avverso la decisione di recupero della Commissione UE - Pretesi vizi della decisione di recupero connessi in particolare alla asserita violazione dei trattati europei e delle relative regole applicative e dei principi generali dell’Unione - Provvedimenti nazionali costituenti mera esecuzione di un atto europeo avente portata obbligatoria quale la decisione di recupero in materia di aiuti di stato - Possibilità per il giudice nazionale di adottare misure cautelari in relazione a provvedimenti interni costituenti esecuzione di un atto europeo oggetto di censura - Concessione della misura cautelare ad opera del giudice nazionale, ove ne ricorrano i presupposti di ammissibilità, subordinata alla ricorrenza di specifiche condizioni.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento