1 giugno 2021
T.A.R. Lazio Roma, sez. I ter, 01/06/2021, n. 6489 [Concorrenza - Procedura negoziata per l'affidamento dei servizi di pulizia presso gli uffici dello Stadio Olimpico di Roma - Provvedimento di esclusione emesso a seguito del riscontro di vicende penali in relazione a gravi fatti di corruzione posti in essere dal socio unico e Presidente del Cda della società esclusa]
Concorrenza - Procedura negoziata per l'affidamento dei servizi di pulizia presso gli uffici dello Stadio Olimpico di Roma - Provvedimento di esclusione emesso a seguito del riscontro di vicende penali in relazione a gravi fatti di corruzione posti in essere dal socio unico e Presidente del Cda della società esclusa - Giudizio di inaffidabilità o di mancata integrità morale-professionale dell’operatore economico - Linee Guida ANAC (Autorità Nazionale Anticorruzione) - Disciplina dei gravi illeciti professionali rilevanti ai fini dell'esclusione dalla gara con riferimento all'operatore economico ed ai soggetti individuati dall'art. 80, comma 3, del D.Lgs. n. 50/2016 - Predisposizione di misure di self cleaning da parte della società estromessa dalla gara - Delibera del Cda per dissociarsi dalla condotta del socio - Rimozione del socio da tutte le cariche sociali ed avvio di un’azione di responsabilità a suo carico - Misure dissociative e di self cleaning attuate successivamente alla presentazione e all’elaborazione dell’offerta oggetto di valutazione in termini di integrità ed affidabilità.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento