• Concorrenza - Aiuti di Stato -Turismo e ristorazione

24 maggio 2021

T.A.R. Sicilia Palermo, sez. III, 24/05/2021, n. 1640 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche - Condizionamento della concessione del finanziamento al recupero della somma relativa ad un precedente finanziamento concesso al beneficiario e allo stesso revocato - Applicazione della disciplina prevista dall’art. 46 della L. n. 234/2012]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Sostegno alla competitività delle imprese nelle destinazioni turistiche - Condizionamento della concessione del finanziamento al recupero della somma relativa ad un precedente finanziamento concesso al beneficiario e allo stesso revocato - Applicazione della disciplina prevista dall’art. 46 della L. n. 234/2012 - Condizioni previste per l’ammissione a beneficiare di aiuti di Stato - Casi in cui lo Stato è tenuto al recupero in esecuzione di una decisione di recupero - Verifica effettuata attraverso l'accesso al Registro nazionale degli aiuti di Stato - Decisione di recupero della Commissione in presenza di aiuti illegali non compatibili con il mercato interno - Recupero da effettuarsi secondo le procedure previste dalla legge dello Stato membro interessato oppure con misure amministrative o legislative da adottare ad hoc per ristabilire la concorrenza violata - Obbligo di restituzione disciplinato dal Reg. CE n. 659/1999 recante le modalità di applicazione dell’art. 108 TFUE successivamente modificato fino al Regolamento (UE) n. 2015/1589.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento