• Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza -Energia e ambiente

12 maggio 2021

T.A.R. Lombardia Milano, sez. II, 12/05/2021, n. 1177 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Regolazione della qualità dei servizi di distribuzione e misura del gas o RQDG - Obbligo per i gestori della distribuzione del gas naturale di sostituire completamente le vecchie condotte in ghisa - Irrogazione della sanzione dell'ARERA]

Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Regolazione della qualità dei servizi di distribuzione e misura del gas o RQDG - Obbligo per i gestori della distribuzione del gas naturale di sostituire completamente le vecchie condotte in ghisa con materiali conformi alle migliori tecniche disponibili o, in alternativa, risanare in toto le condotte esistenti al fine di prevenire rischi per l’uomo e per l’ambiente - Inosservanza dell’obbligo di sostituzione disciplinato dal RQDG da parte di un operatore di settore - Irrogazione della sanzione dell’Autorità per l’Energia elettrica, il Gas e il Sistema idrico ora Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) - Impugnazione del provvedimento sanzionatorio - Natura perentoria del termine di conclusione del procedimento sanzionatorio di pertinenza di ARERA - Illegittimità del provvedimento sanzionatorio per violazione rilevante dei termini di conclusione del procedimento.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento