• Concorrenza - Aspetti generali -Turismo e ristorazione

9 giugno 2021

T.A.R. Sicilia Palermo (ord.), sez. III, 09/06/2021, n. 1842 [Concorrenza - Avviso per la presentazione di istanze per gli interventi in favore del turismo e dello spettacolo - Parere negativo dell’AGCM emesso ai sensi dell’art. 21-bis, L. n. 287/1990]

Concorrenza - Avviso per la presentazione di istanze per gli interventi in favore del turismo e dello spettacolo - Parere negativo dell’AGCM emesso ai sensi dell’art. 21-bis L. n. 287/1990 - Erogazione dei contributi previsti dal bando subordinata alla sussistenza del doppio requisito della dotazione di una sede operativa e della sede legale dei richiedenti nel territorio regionale - Profilo di restrittività in contrasto con i principi di concorrenza ed idoneo a pregiudicare il buon funzionamento del mercato interno - Termine di decorrenza per l’emanazione del parere dell’AGCM prodromico all’avvio di un’eventuale tutela giurisdizionale - Decorrenza del termine dal ricevimento da parte dell'AGCM di una specifica comunicazione recante gli elementi rilevanti dell'atto oggetto del parere - Interesse all’azione proposta dall’AGCM, con riferimento alla peculiare legittimazione prevista dall’art. 21-bis della L. n. 287/1990, da ravvisare nell’interesse alla eliminazione dell’atto lesivo della concorrenza ovvero alla libertà di concorrenza ed al corretto funzionamento del mercato.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento