• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Telecomunicazioni (TLC)

30 giugno 2021

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 30/06/2021, n. 7727 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Condotte irregolari di un gestore del servizio di telefonia - Gap informativo, per il consumatore, costituito dall'impossibilità di attivare il cd. blocco selettivo ed evitare l'attivazione fraudolenta o per errore di servizi a pagamento]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Condotte irregolari di un gestore del servizio di telefonia - Gap informativo, per il consumatore, costituito dall'impossibilità di attivare il cd. blocco selettivo ed evitare l'attivazione fraudolenta o per errore di servizi a pagamento - Illegittima cessione del numero di telefono degli utenti ai Content Service Provider (CSP) senza informare il consumatore e senza adottare i rimedi opportuni contro le attivazioni abusive dei servizi Premium - Violazione degli articoli 20, 22, 24 e 25 comma 1) lett. a) e 26 comma 1) lett. f) del Codice del Consumo - Trattamento sanzionatorio dell’AGCM - Competenza generale dell’AGCM quale autorità preposta alla vigilanza del rispetto delle buone condotte commerciali poste in essere dalle imprese a tutela del mercato e dei consumatori - Concorrenza di competenze dell'Agcom e dell'Antitrust - Condotta collaborativa del professionista per aver adottato misure correttive durante il procedimento aperto nei propri confronti.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento