• Concorrenza - Aspetti generali -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

29 giugno 2021

T.A.R. Piemonte Torino, sez. II, 29/06/2021, n. 678 [Concorrenza - Richiesta all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) una valutazione sull'illegittimità degli atti e delle decisioni assunti dalla Regione nella gestione dei trasporti nonché l’adozione dei relativi provvedimenti sanzionatori - Mancata indizione di una procedura ad evidenza pubblica]

Concorrenza - Richiesta all’Autorità di Regolazione dei Trasporti (ART) una valutazione sull'illegittimità degli atti e delle decisioni assunti dalla Regione nella gestione dei trasporti nonché l’adozione dei relativi provvedimenti sanzionatori - Mancata indizione di una procedura ad evidenza pubblica per l’affidamento in concessione del servizio di trasporto pubblico locale (TPL) marittimo a detrimento della concorrenza e della qualità dei servizi minimi - Liberalizzazione del settore dei trasporti - Scelta di gestire il trasporto marittimo in regime liberalizzato di cabotaggio marittimo e non mediante una gara pubblica per l’individuazione di un concessionario di TPL - Lesione delle posizioni di settori di mercato potenzialmente interessate al confronto concorrenziale - Accertamento dell’illecito anticoncorrenziale operato dall’Autorità Antitrust.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento