• Concorrenza - Aspetti generali -Energia e ambiente

8 giugno 2021

T.A.R. Lazio Roma, sez. II, 08/06/2021, n. 6810 [Concorrenza - Gara a procedura aperta per l'affidamento del servizio integrato energia e dei servizi connessi per le pubbliche amministrazioni - Accertamento della asserita illegittimità del provvedimento di aggiudicazione - Sussistenza di alcune fattispecie non dichiarate in gara - Motivi di esclusione dell’ente aggiudicatario]

Concorrenza - Gara a procedura aperta per l'affidamento del servizio integrato energia e dei servizi connessi per le pubbliche amministrazioni - Accertamento della asserita illegittimità del provvedimento di aggiudicazione - Sussistenza di alcune fattispecie non dichiarate in gara - Motivi di esclusione dell’ente aggiudicatario - Omissione dichiarativa di alcune circostanze di rilievo penale afferenti alcuni rappresentanti della compagine del raggruppamento - Secondo classificato quale ulteriore soggetto da escludere in ragione sia dell’illecito antitrust contestato all’ente aggiudicatario sia a causa della mancata dichiarazione di alcuni fatti pregressi di rilievo penale allo stesso riferibili - Non configurabile  una sanzione espulsiva automatica in virtù del mero accertamento dell’omissione dichiarativa.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento