• Concorrenza - Aiuti di Stato -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

9 luglio 2021

T.A.R. Lazio Roma, sez. III, 09/07/2021, n. 8179 [Concorrenza - Aiuti di Stato - Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) per l’imposizione di oneri di servizio pubblico (OSP) su alcune rotte - Aggiudicazione delle rotte aeree assoggettate a OSP da parte di ENAC, a seguito di procedura di evidenza pubblica, ad Alitalia]

Concorrenza - Aiuti di Stato - Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) per l’imposizione di oneri di servizio pubblico (OSP) su alcune rotte - Aggiudicazione delle rotte aeree assoggettate a OSP da parte dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (“ENAC”), a seguito di procedura di evidenza pubblica, alla Società Aerea Italiana S.p.A. (“Alitalia”) - Questione sulla configurabilità di aiuti di Stato nel caso di specie - Comunicazione degli OSP alla Commissione europea ai sensi del Regolamento (CE) n. 1008/2008, per una valutazione sulla compatibilità degli aiuti di Stato con le disposizioni del Trattato sul Funzionamento dell’Unione Europea (TFUE) - Competenza del giudice amministrativo a decidere su atti e provvedimenti che concedono aiuti di Stato in violazione dell'articolo 108, paragrafo 3, del TFUE - Richiamo alla decisione della Commissione avente ad oggetto la concessione di aiuti di Stato finalizzati all’avviamento di nuove rotte e ritenuti compatibili con il TFUE.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento