21 giugno 2021
T.A.R. Liguria Genova, sez. I, 21/06/2021, n. 562 [Concorrenza - Appalti - Gara indetta da A.li.sa. (Azienda Ligure Sanitaria) per l’affidamento del servizio di pulizia e sanificazione occorrente alle strutture sanitarie, di ricovero e cura della Regione - Eccepita la ricorrenza dei motivi di esclusione del raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) aggiudicatario]
Concorrenza - Appalti - Gara indetta da A.li.sa. (Azienda Ligure Sanitaria) per l’affidamento del servizio di pulizia e sanificazione occorrente alle strutture sanitarie, di ricovero e cura della Regione - Eccepita la ricorrenza dei motivi di esclusione del ragruppamento temporaneo di imprese (RTI) aggiudicatario di cui alla lettera c), comma 5, dell’art. 80 del Codice dei contratti pubblici - Inadempimento dell’obbligo di dare alla stazione appaltante tempestiva informazione sulla sussistenza di un provvedimento sanzionatorio dell’AGCM, per la messa in atto di una condotta anticoncorrenziale, e sui procedimenti penali a carico - Omissione informativa rientrante tra i gravi illeciti professionali tali da rendere dubbia l’integrità o affidabilità dell’operatore economico e da condurre alla sua estromissione dalla gara - Escluso ogni automatismo espulsivo - Rivalutazione dell’integrità e dell’affidabilità del R.T.I. operata dalla stazione appaltante con il procedimento in autotutela avviato.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento