22 luglio 2021
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 22/07/2021, n. 8810 [Concorrenza - Intese - Gara per affidamenti di vari di servizi di vigilanza privata - Società di settore responsabili per aver posto in essere un’intesa avente ad oggetto l’alterazione di gare pubbliche per la fornitura dei servizi di vigilanza attraverso l’eliminazione del reciproco confronto concorrenziale e la spartizione dei lotti di gara]
Concorrenza - Intese - Gara per affidamenti di vari di servizi di vigilanza privata - Società di settore responsabili per aver posto in essere un’intesa avente ad oggetto l’alterazione di gare pubbliche per la fornitura dei servizi di vigilanza attraverso l’eliminazione del reciproco confronto concorrenziale e la spartizione dei lotti di gara - Intesa realizzata attraverso la sistematica partecipazione in raggruppamenti temporanei di imprese (R.T.I.) risultati strumentali alla ripartizione del mercato - Intesa unica, complessa e continuata, restrittiva della concorrenza in violazione dell’art. 101 TFUE - Intesa per oggetto e orizzontale di spartizione del mercato - Delibera sanzionatoria dell’AGCM - Qualificazione dell'intesa come “molto grave” in ragione della sua natura e della segretezza - Richiamo alle Linee Guida fissate dall’AGCM.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento