5 agosto 2021
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 05/08/2021, n. 9275 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Compagnia aerea responsabile per aver aggiunto al prezzo finale del volo, al momento del pagamento, una tassa/commissione di servizio (service fee) precedentemente non inserita nel prezzo dei biglietti al termine del procedimento di prenotazione - Informazioni ingannevoli]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Compagnia aerea responsabile per aver aggiunto al prezzo finale del volo, al momento del pagamento, una tassa/commissione di servizio (service fee) precedentemente non inserita nel prezzo dei biglietti al termine del procedimento di prenotazione - Informazioni ingannevoli sulla gratuità del check-in online riservato ai membri aderenti al programma di fidelizzazione - Violazione degli artt. 20 comma 2, 21, comma 1, lett. d), e 22 del Codice del Consumo - Sanzione dell’AGCM - Valutazione di decettività del claim operata dall’AGCM - Decisione di natura commerciale del consumatore - Primo contatto avente la funzione di agganciare il consumatore che deve essere posto in grado di percepire immediatamente, senza attivarsi in altro modo, la reale portata e il significato del messaggio del professionista.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento