• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Banche, assicurazioni e finanziarie

6 settembre 2021

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 06/09/2021, n. 9516 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Compagnie assicuratrici responsabili di aver limitato la libertà di scelta dei consumatori intenzionati a richiedere prestiti finanziari e di averli costretti a sottoscrivere polizze assicurative non connesse ai finanziamenti]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Compagnie assicuratrici responsabili di aver limitato la libertà di scelta dei consumatori intenzionati a richiedere prestiti finanziari e di averli costretti a sottoscrivere polizze assicurative non connesse ai finanziamenti - Mancato o insufficiente controllo sull’attività di collocamento delle polizze assicurative - Violazione degli artt. 20, 24 e 25 del Codice del Consumo - Presentazione all’AGCM di una serie di impegni volta a rimuovere i profili di scorrettezza delle pratiche commerciali contestate - Rigetto - Definizione di pratiche commerciali tra professionisti e consumatori - Pratiche commerciali aggressive - Delibera sanzionatoria dell’AGCM.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento