• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

2 settembre 2021

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 02/09/2021, n. 9491 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Compagnia aerea responsabile di aver posto in essere condotte volte ad indurre i consumatori all'utilizzo dei numeri a pagamento in numerose fasi del rapporto contrattuale, aggravate dalla sostanziale indisponibilità di canali di contatto alternativi e meno gravosi per il consumatore]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Compagnia aerea responsabile di aver posto in essere condotte volte ad indurre i consumatori all'utilizzo dei numeri a pagamento in numerose fasi del rapporto contrattuale, aggravate dalla sostanziale indisponibilità di canali di contatto alternativi e meno gravosi per il consumatore - Idoneità a trarre in errore i consumatori sui costi effettivi cui il vettore subordina l'esercizio dei diritti attinenti alla fase contrattuale - Assenza di un’adeguata informativa sulla necessità di contattare call center - Violazione degli artt. 20, 22, 24 e 25 del Codice del Consumo - Pratiche commerciali manifestamente scorrette e gravi - Delibera sanzionatoria dell’AGCM.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento