6 settembre 2021
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 06/09/2021, n. 9517 [Concorrenza - Intese - Provvedimento sanzionatorio irrogato dall'AGCM a carico di un'impresa per aver posto in essere un'intesa restrittiva della concorrenza - Istanza di revisione della sanzione - Insostenibilità dell'onere economico in ragione di un sensibile peggioramento del mercato - Rigetto]
Concorrenza - Intese - Provvedimento sanzionatorio irrogato dall'AGCM a carico di un'impresa per aver posto in essere un'intesa restrittiva della concorrenza - Istanza di revisione della sanzione - Insostenibilità dell'onere economico in ragione di un sensibile peggioramento del mercato - Rigetto - Impresa tenuta ad accantonare in un apposito fondo rischi le somme presumibilmente dovute a titolo sanzionatorio, per utilizzarle al momento dell’effettiva debenza della sanzione, in ottemperanza al principio di “prudenza” di cui all’art. 2423 bis c.c. - I casi in cui l'AGCM ha l'obbligo di riesaminare una sanzione amministrativa pecuniaria precedentemente irrogata in materia anticoncorrenziale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento