• Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

13 settembre 2021

T.A.R. Lazio Roma (ord.), sez. III, 13/09/2021, n. 4973 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Esposto del Codacons inviato all’ENAC e all’AGCM - Imposizione da parte delle compagnie aeree del pagamento di un supplemento per la selezione dei posti a sedere a bordo in caso di genitori e figli minori e di passeggeri con ridotta mobilità]

Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Esposto del Codacons inviato all’ENAC e all’AGCM - Imposizione da parte delle compagnie aeree del pagamento di un supplemento per la selezione dei posti a sedere a bordo in caso di genitori e figli minori e di passeggeri con ridotta mobilità - Valutazioni dell’organismo tecnico nominato dall’Enac sulla correttezza e regolarità delle procedure di prenotazione e acquisto online dei biglietti aerei - Disciplina normativa adottata dall’Enac al fine di raggiungere l’obiettivo che i passeggeri definiti Special Categories of Passengers (SCPs) siedano, all’interno dell’aeromobile, vicino al loro accompagnatore - Perseguimento della sicurezza dei passeggeri.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento