6 ottobre 2021
T.A.R. Lombardia Milano, sez. IV, 06/10/2021, n. 2156 [Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di elaborazione grafica di documenti e del relativo servizio di consegna - Illecito collegamento tra il Raggruppamento Temporaneo di imprese (R.T.I.) e la terza classificata in gara - Violazione dell’art. 80, comma 5, lett. m), del D.Lgs. n. 50/2016]
Concorrenza - Gara per l’affidamento del servizio di elaborazione grafica di documenti e del relativo servizio di consegna - Illecito collegamento tra il Raggruppamento Temporaneo di imprese (R.T.I.) e la terza classificata in gara - Violazione dell’art. 80, comma 5, lettera m), del D.Lgs. n. 50/2016 - Associazione Temporanea di imprese (A.T.I.) verticale - Distinzione dei raggruppamenti di tipo verticale da quelli di tipo orizzontale ex art. 48 del Codice degli appalti - Responsabilità limitata alla prestazione di spettanza per coloro che assumono le prestazioni secondarie nell’R.T.I. verticale - Responsabilità solidale di tutti gli operatori nei R.T.I. orizzontali - Esplicito divieto di RTI verticali previsto dal disciplinare di gara.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento