8 novembre 2021
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 08/11/2021, n. 11488 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Affidamento del servizio di raccolta di abiti usati da parte di A.M.A. s.p.a. - Violazione degli artt. 20, 21 e 22 del Codice del Consumo - Delibera sanzionatoria AGCM]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Affidamento del servizio di raccolta di abiti usati da parte di A.M.A. s.p.a. - Consorzio affidatario del servizio responsabile di aver apposto sui cassonetti adesivi recanti scritte indicanti la raccolta degli indumenti tra le attività con fini sociali e caritatevoli nonostante il reindirizzo presso l’industria o il mercato dell’usato - Violazione degli artt. 20, 21 e 22 del Codice del Consumo - Delibera sanzionatoria AGCM - Contestata l’applicabilità della disciplina consumeristica per l’impossibilità di ravvisare “un professionista”, “un consumatore” e “un prodotto”, trattandosi di rifiuti.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento