• Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza -Istruzione, sanità e servizi sociali

15 novembre 2021

T.A.R. Lazio Roma, sez. III quater, 15/11/2021, n. 11742 [Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Infezione contratta a causa di trasfusioni di sangue non adeguatamente controllate - Istanza di risarcimento del danno da trasfusioni di sangue infetto - Azione avverso il Ministero della Salute - Accertata in via giudiziale la responsabilità del Ministero per l’avvenuto contagio]

Tutela dei consumatori - Salute e sicurezza - Infezione contratta a causa di trasfusioni di sangue non adeguatamente controllate - Istanza di risarcimento del danno da trasfusioni di sangue infetto - Azione avverso il Ministero della Salute - Accertata in via giudiziale la responsabilità del Ministero per l’avvenuto contagio - Equa riparazione per i soggetti danneggiati da trasfusione con sangue infetto o emoderivati infetti da vaccinazioni obbligatorie (o ai loro eredi, in caso di decesso) ex art. 27 bis del D.L. n. 90/2014, conv. in L. n. 114/2014 - Interesse ad avviare una procedura transattiva.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento