• Concorrenza - Abuso di posizione dominante -Riciclaggio e smaltimento dei rifiuti

22 novembre 2021

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 22/11/2021, n. 11997 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Consorzio operante nel mercato nazionale dei servizi di avvio al riciclo degli imballaggi in plastica responsabile di aver posto in essere condotte abusive escludenti ai danni di consorzio “new entrant” nel medesimo mercato di riferimento]

Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Consorzio operante nel mercato nazionale dei servizi di avvio al riciclo degli imballaggi in plastica responsabile di aver posto in essere condotte abusive escludenti ai danni di consorzio “new entrant” nel medesimo mercato di riferimento - Pretesa applicabilità e enforcement di clausole di esclusiva nei rapporti contrattuali con i gestori della raccolta convenzionati e con i centri di selezione - Rifiuto di collaborare con il consorzio nuovo entrante - Abuso di posizione dominante in violazione dell’art. 102 TFUE e dell’art. 3 L. n. 287/1990 - Sanzione dell’AGCM.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento