12 novembre 2021
T.A.R. Lombardia, Milano, sez. II, 12/11/2021, n. 2531 [Concorrenza - Competenze devolute all’Autorità di regolazione dei servizi idrici - Finalità di garantire la promozione della concorrenza e dell'efficienza nel settore dei servizi di pubblica utilità - Facoltà per l’Amministrazione di scegliere tra il monopolio pubblico e quello privato contendibile (c.d. concorrenza “per” il mercato)]
Concorrenza - Competenze devolute all’Autorità di regolazione dei servizi idrici - Finalità di garantire la promozione della concorrenza e dell'efficienza nel settore dei servizi di pubblica utilità - Facoltà per l’Amministrazione di scegliere tra il monopolio pubblico e quello privato contendibile (c.d. concorrenza “per” il mercato) - Obiettivo della legislazione statale di garantire sull’intero territorio nazionale un trattamento uniforme alle varie imprese operanti in concorrenza tra loro - Meccanismo di “price cap” diretto ad evitare che il concessionario (gestore) unico abusi della sua posizione dominante.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento