• Concorrenza - Aspetti generali -Trasporti e infrastrutture dei trasporti

1 dicembre 2021

T.A.R. Toscana Firenze, sez. II, 01/12/2021, n. 1605 [Concorrenza - Concessione comunale per ampliamento del Porto turistico e rideterminazione della durata della concessione demaniale marittima Durata pluridecennale - Impugnazione dell’AGCM ex art. 21-bis della L. n. 287/1990 - Decisione lesiva della libera concorrenza - Assente la sollecitazione di un reale confronto competitivo tra operatori]

Concorrenza - Concessione comunale per ampliamento del Porto turistico e rideterminazione della durata della concessione demaniale marittima Durata pluridecennale - Impugnazione dell’AGCM ex art. 21-bis della L. n. 287/1990 - Decisione lesiva della libera concorrenza - Assente la sollecitazione di un reale confronto competitivo tra gli operatori potenzialmente interessati al rilascio di una importante concessione marittima - Peculiare legittimazione processuale attribuita all’AGCM - Gravità dell’effetto sostanziale del mantenimento pluriennale di una importante concessione in capo al medesimo soggetto.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento