21 dicembre 2021
T.A.R. Lazio, Roma, sez. I, 21/12/2021, n. 13214 [Concorrenza - Intese - Istanza di accesso di società del settore cementizio alla documentazione afferente l’intesa “Aumento prezzi cemento” - Accesso difensivo - Diritto del richiedente di agire in giudizio per il risarcimento dal danno ingiustamente subito a causa della intesa]
Concorrenza - Intese - Istanza di accesso di società del settore cementizio alla documentazione afferente l’intesa “Aumento prezzi cemento” - Accesso difensivo - Diritto del richiedente di agire in giudizio per il risarcimento dal danno ingiustamente subito a causa della intesa, in quanto acquirente indiretto di una delle società corresponsabili dell’illecito anticoncorrenziale - Accoglimento dell’AGCM - Opposizione della controinteressata - Richiesta la prova dello status di cliente potenzialmente leso dagli effetti dell’intesa per avere acquisito un materiale il cui prezzo era stato frutto dell’intesa.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento