27 gennaio 2022
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 27/01/2022, n. 964 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società operante nell’ambito delle criptomonete responsabile della promozione e diffusione di criptovaluta - Obbligo di stipula di un accordo che rendeva l’investitore un promotore prima di ottenere la criptovaluta]
Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Società operante nell’ambito delle criptomonete responsabile della promozione e diffusione di criptovaluta - Obbligo di stipula di un accordo che rendeva l’investitore un promotore prima di ottenere la criptovaluta - Pratica volta a far aderire alla rete di vendita il maggior numero di soggetti, guadagnando una percentuale sulle somme corrisposte dai nuovi partecipanti - Pratica ingannevole e vietata - Violazione degli artt. 20, 21, e 23 del Codice del Consumo - Sanzione AGCM - Qualificazione della pratica commerciale come vendita piramidale.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento