• Concorrenza - Aspetti generali -Commercio

7 febbraio 2022

T.A.R. Lazio Roma, sez. II ter, 07/02/2022, n. 1411 [Concorrenza - Concessioni di posteggio per l'esercizio del commercio su aree pubbliche - Rinnovo - Parere dell’autorità garante - Disapplicazione delle norme nazionali per contrarietà con la disciplina e i principi di diritto europeo a presidio della concorrenza]

Concorrenza - Concessioni di posteggio per l'esercizio del commercio su aree pubbliche - Rinnovo - Parere dell’autorità garante - Disapplicazione delle norme nazionali per contrarietà con la disciplina e i principi di diritto europeo a presidio della concorrenza - Ente concedente tenuto ad adottare una disciplina delle procedure di assegnazione delle concessioni di posteggio coerente con i principi in materia di durata, criteri di selezione e assenza di rinnovi automatici - Direttiva “Bolkenstein” - Efficacia self-executing - Concorrenza quale materia trasversale - Competenza di sostegno della UE.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento