• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Elettronica e informatica

24 febbraio 2022

T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 24/02/2022, n. 2215 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Diffusione di messaggi promozionali di diversi modelli di iPhone nei quali si esaltava la caratteristica non veritiera di resistenza all’acqua - Rifiuto di prestare l’assistenza in garanzia ai consumatori per i danni da liquidi - Violazione degli artt. 20, 21, 24 e 25 del Codice del Consumo]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Diffusione di messaggi promozionali di diversi modelli di iPhone nei quali si esaltava la caratteristica non veritiera di resistenza all’acqua - Rifiuto di prestare l’assistenza in garanzia ai consumatori per i danni da liquidi - Violazione degli artt. 20, 21, 24 e 25 del Codice del Consumo - Sanzione AGCM - Natura plurioffensiva delle infrazioni ed elevato grado di diffusione delle stesse - Forte lesività della condotta di negazione dell’assistenza in garanzia - Comportamento aggressivo idoneo ad indurre il consumatore a coprire i costi.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento