• Tutela dei consumatori - Pratiche scorrette -Telecomunicazioni (TLC)

7 marzo 2022

T.A.R. Lazio Roma, sez. IV bis, 07/03/2022, n. 2654 [Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Gestore telefonico responsabile di aver addebitato a numerosi utenti intestatari di SIM con piani base a consumo un costo fisso mensile in virtù di una pretesa modifica contrattuale - Violazione dell’art. 70 del Codice delle Comunicazioni elettroniche - Sanzione dell’AGCOM]

Tutela dei consumatori - Pratiche commerciali scorrette - Gestore telefonico responsabile di aver addebitato a numerosi utenti intestatari di SIM con piani base a consumo un costo fisso mensile in virtù di una pretesa modifica contrattuale  - Violazione dell’art. 70 del Codice delle Comunicazioni elettroniche - Sanzione dell’AGCOM - Pratica commerciale scorretta ex art. 20 del Codice del Consumo - Competenza dell’AGCM - Assenza di profili di incompatibilità tra disciplina generale e disciplina di settore che giustifichino la traslazione delle attribuzioni in materia all’AGCOM.

Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento