25 febbraio 2022
T.A.R. Basilicata Potenza, sez. I, 25/02/2022, n. 160 [Concorrenza - Gara per l’affidamento dei servizi di vigilanza armata degli uffici comunali - Richiesta l’esclusione di ATI - Omessa indicazione da parte della mandataria dell’addebito, a suo carico, del grave illecito professionale sanzionato dall’AGCM per aver posto in essere un’intesa volta a condizionare gli esiti di alcune gare]
Concorrenza - Gara per l’affidamento dei servizi di vigilanza armata degli uffici comunali - Richiesta l’esclusione di ATI - Omessa indicazione da parte della mandataria dell’addebito, a suo carico, del grave illecito professionale sanzionato dall’AGCM per aver posto in essere un’intesa volta a condizionare gli esiti di alcune gare per l’affidamento di servizi di vigilanza - Non consentita l’esclusione automatica dell’operatore dalla gara, in quanto la concreta valutazione sull’integrità ed affidabilità dell’offerente, di tipo discrezionale, spetta esclusivamente alla stazione appaltante.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento