24 marzo 2022
T.A.R. Lazio Roma, sez. I, 24/03/2022, n. 3334 [Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Gruppo societario in posizione dominante nel mercato rilevante della vendita di biglietti per eventi live di musica leggera - Società del gruppo responsabili di aver realizzato una serie di comportamenti nell’ambito di una unitaria e complessa strategia abusiva di carattere escludente]
Concorrenza - Abuso di posizione dominante - Gruppo societario in posizione dominante nel mercato rilevante della vendita di biglietti per eventi live di musica leggera - Società del gruppo responsabili di aver realizzato una serie di comportamenti nell’ambito di una unitaria e complessa strategia abusiva di carattere escludente nei confronti degli altri operatori di ticketing, già attivi o potenziali entranti - Acquisizione di promoter nazionali - Imposizione dell’esclusiva sui promoter locali - Accordi commerciali con una serie di operatori di ticketing di dimensione locale o minore anche con finalità di preemption - Violazione dell’art. 102 TFUE - Sanzione dell’AGCM.
Questo contenuto è riservato agli abbonati. Se già disponi di un accesso valido clicca qui per autenticarti, altrimenti clicca qui per richiedere una PROVA GRATUITA!
Inoltre puoi:
- contattare i numeri 06.56.56.7212 o 392.993.6698
- inviare una richiesta al servizio clienti
- consultare le formule di abbonamento